Laveno Mombello aderisce a “Puliamo il mondo”

Appuntamento aperto a tutta la cittadinanza per domenica 26 settembre, dalle 9.30 in zona Gaggetto. Venerdì coinvolti anche gli studenti

Legambiente Varese - Puliamo il mondo 2021 generiche

Il Comune di Laveno Mombello aderisce alla 29° edizione di “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che si terrà il 24, 25 e 26 settembre.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come “Clean Up the World”, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale a livello mondiale. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Domenica 26 settembre alle ore 9.30 in zona Gaggetto (in prossimità dei campi da beach volley) tutta la cittadinanza (volontari, famiglie, giovani e associazioni) è invitata a dare il proprio prezioso contributo per una grande giornata di pulizia del paese. Il Comune di Laveno Mombello fornirà il materiale necessario alla raccolta, ai volontari viene richiesto di portare con sé i propri guanti da lavoro. La pulizia durerà per tutta la mattinata e ai volontari, che saranno organizzati in sottogruppi di circa 5/6 persone ciascuno, sarà affidata la pulizia di specifiche zone del paese (es: spiagge, ciclabile, lungolago….).

Venerdì 24 settembre è invece programmata la giornata di pulizia organizzata dal comitato della Valcuvia e Valli del Luinese di Legambiente, che coinvolgerà nell’iniziativa gli studenti del Liceo Sereni e dell’Istituto Comprensivo G.B. Monteggia di Laveno Mombello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.