Lavori finiti, venerdì mattina riapre la provinciale a Cavaria

La riapertura dopo i lavori per il ripristino della fognatura "esplosa" domenica scorsa. Divieto di transito per i mezzi pesanti fino al 4 ottobre

cavaria strada fognatura

Venerdì 24 settembre. Ore 7. È questo il momento in cui a Cavaria la circolazione stradale tornerà (quasi) alla normalità.

Per quel momento è infatti prevista la riapertura della strada interrotta da domenica scorsa, dopo la tempesta che ha colpito il Varesotto e che ha causato una “esplosione” della condotta fognaria che attraversa il paese.

La riapertura non sarà però valida per i mezzi pesanti. Per quelli con una massa superiore a 35 quintali rimarrà in vigore il divieto fino al 4 ottobre.

Il cedimento in due punti della sede stradale è stato causato dall’aumento della pressione nel collettore delle fogne, che ha fatto “esplodere” tombini e asfalto nel punto di rottura.

Perché il sistema fognario non può reggere alle “bombe d’acqua” e alcune soluzioni sostenibili

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.