Le donne per Maggioni in piazza a Busto Arsizio: “Un assessorato a noi”

Incontro in piazza Vittorio Emanuele per parlare del ruolo della donna nella società con un parterre tutto al femminile

Generica 2020

Le donne della coalizione a sostegno di Maurizio Maggioni candidato sindaco del centrosinistra a Busto Arsizio, si prendono la piazza per raccontare un pezzo di programma elettorale che riguarda proprio il genere femminile, attraverso l’arte e la cultura.

Domenica 19 settembre, infatti, le candidate consigliere di Pd, 5 Stelle, Verdi e Progetto in Comune ospiteranno in piazza Vittorio Emanuele II la linguista Paola Tiberii, l’avvocato Valentina Verga (candidata per il Pd), la formatrice Michela Volfi e l’attrice Noemi Bertoldi per accendere un faro sulla trasformazione del ruolo della donna nella società (partendo dalla tragica fine di Carmen nell’omonima opera di Bizet) e del relativo linguaggio, toccando numerosi temi molto attuali dalle questioni lavorative al femminicidio.

«Sarà l’occasione per presentare il punto del programma relativo alla creazione di un assessorato alle Donne che, in maniera trasversale e con una dotazione economica, si occupi delle questioni relative al mondo femminile» – spiega Valentina Verga che è anche consigliere comunale uscente. L’appuntamento è per domenica 19 settembre, dalle 18, in piazza Vittorio Emanuele II. Necessario il green pass per accedere all’area attrezzata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.