L’epidemia rallenta nel Varesotto: in calo il tasso di positività

Nell'ultima settimana di settembre registrati 318 nuovi positivi. L'incidenza ogni 100.000 abitanti passa dal 3,6 all'attuale 2,9

test salivari covid

Nuova forte contrazione dei contagi in provincia. Nel report settimanale fornito da Ats Insubria, l’incidenza per 100.000 abitanti passa dai 38,21 di settimana scorsa all’attuale 35,63.
In termini numerici, i nuovi positivi negli ultimi sette giorni, sono stati 318 individuati a fronte di 23.946 tamponi eseguiti e il tasso di positività cala dal 3,6% al 2,9% ( attualmente il totale dei positivi in provincia è di 687).

La nostra provincia rimane comunque tra quella con il maggior tasso: la media lombarda è di 26,05.

La situazione è generalmente dunque, sotto controllo. Anche nei distretti i dati indicano  dei tassi di incidenza ben al di sotto dei 50 casi, con la sola eccezione di quello di Arcisate che evidenzia una crescita anomala negli ultimi 7 giorni arrivando fino a 82 casi ogni 100.000 abitanti. 

Torna a salire la quota dei minorenni positivi: nell’ultima settimana è l’incremento maggiore per fasce di età mentre si riduce quella degli over75.

Dall’analisi dei nuovi positivi in tutto il mese di settembre, si evidenzia che la quota di contagi tra i non vaccinati è di 3,5 ogni 1000 abitanti con 1286 casi e un’età media di 29 anni mentre tra i vaccinati, la media ogni mille abitanti è dello 0,71 e l’età media è di 52 anni, in tutto sono 808.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.