Varese News

Come l’evoluzione dell’azienda tecnologica NAGA può essere un esempio per altre startup tecnologiche

Le incipienti aziende tecnologiche che stanno crescendo nei mercati hanno trovato nella nuova modalità di pandemia post-coronavirus uno scenario perfetto per imporsi e consolidarsi

benjamin bliski

Le incipienti aziende tecnologiche che stanno crescendo nei mercati hanno trovato nella nuova modalità di pandemia post-coronavirus uno scenario perfetto per imporsi e consolidarsi. Per diversi anni, le fintech hanno guadagnato terreno e si sono affermate tra un gran numero di utenti internet, ma è stato con la crisi del 2020 dovuta al virus COVID 19 che hanno ampliato i loro orizzonti e raggiunto una visibilità globale.

Le chiusure sparse in lungo e in largo per il pianeta hanno permesso il consolidamento dell’ecommerce come canale di vendita per eccellenza, ma non è stato solo il canale di acquisto dei consumatori a cambiare; tutta la dinamica legata alla vendita di servizi e al servizio al cliente è stata modificata, stabilendo nuovi paradigmi.

Nuovi paradigmi tecnologici

1- Se può essere fatto con un click e a distanza, è meglio. Il pubblico dice basta alle lunghe file per pagare e/o comprare di persona e chiede un processo automatizzato semplice, sicuro e veloce per eseguire procedure online, acquistare servizi o prodotti e comunicare con le aziende.

2- Generazione Z, i Boomer hanno già aggiornato e maneggiano i loro smartphone così come i nativi digitali o i millennial, quindi questi utenti sono ancora una volta un target ideale per rivolgersi ai nuovi consumatori.

3- Whatsapp e i social network si sono affermati come un canale di servizio al cliente che fornisce supporto e soluzioni alle domande quotidiane. In questo senso, l’uso di bot che possono gestire un volume molto alto di utenti in modo efficiente e intuitivo può fare la differenza tra il successo e il fallimento di una start-up o di un’azienda affermata.

4- Nuove abitudini di lavoro e di investimento, con la pandemia, il lavoro da casa ha rafforzato un nuovo paradigma di lavoro a distanza e molti professionisti hanno cercato opportunità di lavoro oltre i confini fisici del loro paese. In questo modo, il lavoro a distanza ha reso possibile che una persona che vive in Argentina lavori per un’azienda italiana o francese, dovendo essere pagata in diverse valute e con diverse piattaforme come PayPal, Wise o simili.

Quando si tratta di investire, anche i concetti sono cambiati, soprattutto per i piccoli risparmiatori che vedono le criptovalute come un posto sicuro dove depositare i loro soldi.

In questo contesto, spicca NAGA, una fintech di grande successo che fornisce ottimi consigli per le future start-up tecnologiche.

NAGA è una piattaforma di investimento sociale. Attraverso il suo approccio decentralizzato alla tecnologia finanziaria, ha generato un’attrazione immediata per gli utenti. Il suo servizio include l’accesso a strumenti di mercato avanzati e fornisce l’assistenza di cui ogni investitore ha bisogno per sviluppare e implementare le proprie strategie di investimento. Uno dei punti salienti è la sua funzione “Autocopy”, che mira a emulare altri investitori al fine di sviluppare un ambiente unico con numerosi vantaggi per gli utenti.

  • Una delle richieste attuali della comunità di utenti è quella di comunicare tra loro, e con NAGA è possibile farlo.

Più di un milione di persone usano questo broker che permette di investire in diversi prodotti e anche di effettuare pagamenti. Il numero di persone che lo usano è un indicatore del suo successo e della sua crescita.

Per differenziarsi dagli altri broker, NAGA ha sviluppato un nuovo concetto. Si tratta della creazione di una piattaforma di trading sociale. Questa funzionalità permette ai trader professionisti o esperti di entrare in contatto con i novizi che hanno appena iniziato nel mondo del trading per scambiarsi consigli e in qualche modo guidarli e aiutarli a fare più soldi.

Con più di 1 milione di utenti attivi, NAGA dimostra di essere una piattaforma affidabile e sicura per gli utenti e quindi guadagna l’accettazione di un pubblico più ampio.

In particolare, NAGA ha visto un aumento di valutazione del +109,02% da agosto 2020, rendendolo uno dei titoli a più rapida crescita in Germania nel 2020. E in particolare quest’anno, l’aumento è stato del 24,39%, da gennaio 2021.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.