A Malnate riapre la ciclopedonale tra Rovera e San Salvatore

Il ponticello sul Quadronna che era stato interessato da un cedimento è stato sistemato 

ciclopedonale rovera san salvatore malnate

Da oggi, mercoledì 29 settembre, è nuovamente possibile percorrere la ciclopedonale che collega Rovera e San Salvatore. Il percorso che collega le due frazioni di Malnate era stato interrotto nello scorso 30 maggio per un cedimento della pavimentazione del ponticello sopra il torrente Quadronna. (Immagine presa dal video di Malnate.org)

Il Comune si era trovato di fronte a delle problematiche molto particolari, che riguardavano le infiltrazioni alla base della struttura e che in sede di analisi avevano coinvolto più enti.

Ancora chiusa la ciclopedonale tra San Salvatore e Malnate, cedimento dovuto ad acque sorgive

La soluzione, al momento temporanea ma comunque solida, ha portato al posizionamento di una passerella che permette così il passaggio sopra il corso d’acqua e che soprattutto ha portato alla rimozione delle transenne e all’ordinanza che permette nuovamente il transito sulla ciclopedonale.

L’ordinanza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.