Maltempo, detriti sulla carreggiata: traffico in tilt per la chiusura del Marone a Vedano Olona

La presenza di sassi e terra portati dalla pioggia di questa notte ha costretto alla chiusura della strada proprio nell'ora di punta, causando lunghe code in entrambe le direzioni

gerry varie

Aggiornamento alle ore 18.40 di mercoledì 29 settembre 2021: nella giornata di giovedì è confermata ancora la viabilità a senso unico sul Marone, nel solo senso della discesa

 

Inizio di giornata difficile per gli automobilisti dopo la chiusura, attorno alle 7 di questa mattina, della salita del Marone, che collega la Varesina alla Brintea passando per Vedano Olona.

La presenza di sassi e terra portati dalla pioggia di questa notte e caduti dall’alto del muraglione di contenimento proprio sulla curva (vedi foto) ha costretto alla chiusura della strada proprio nell’ora di punta, causando lunghe code in entrambe le direzioni.

La strada è stata poi riaperta a senso unico a scendere verso Castiglione Olona poco dopo le 8.

Sul posto la Polizia locale di Vedano Olona, ma anche tecnici della Provincia di Varese e i Vigili del fuoco, non solo per la rimozione dei detriti ma soprattutto per verificare le condizioni di stabilità del terreno nel punto da cui sono caduti i detriti.

Per garantire la sicurezza a chi sta operando potrebbero verificarsi ulteriori chiusure della strada e dunque nuovi temporanei disagi alla circolazione in entrambi i sensi di marcia. Si consiglia di percorrere strade alternative (da Malnate o da Venegono Superiore).

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.