Mancano i pannelli per il controsoffitto: slitta l’apertura della terapia intensiva all’ospedale di Gallarate

I lavori di ristrutturazione del reparto che oggi è quasi del tutto pronto e rinnovato per tecnologia, sicurezza e privacy, si sono fermati a causa della mancanza dei materiali. L'apertura prevista per fine ottobre

lavori di ristrutturazione della terapia intensiva a Gallarate

(il dottor Emanuele Bossi, Direttore della Terapia intensiva, nel cantiere a inizio lavori)

Anche l’ospedale di Gallarate “vittima” della mancanza di materie prime. La nuovissima terapia intensiva che si sta realizzando al quarto piano sopra il pronto soccorso sta per essere ultimata. Avviati i lavori nel luglio dello scorso anno, il cantiere avrebbe dovuto chiudere a giorni. Ma manca ancora un dettaglio: il controsoffitto. Un elemento residuale, si potrà pensare, se non fosse per il fatto che la ditta che sta gestendo il cantiere non può finire il reparto, proprio per mancanza di questi pannelli.

Così, l’apertura della nuova terapia intensiva in calendario inizialmente nella prima decade di ottobre, slitterà a fine mese.  La ristrutturazione ha portato a un completo rinnovamento a livello impiantistico, tecnologico e strutturale ma anche a uno spazio doppio rispetto a quello originario attiguo al PS, per consentire  sia una maggior accuratezza nel corrispondere a principi di privacy e di accoglienza sia una maggior sicurezza.

Il progetto di ristrutturazione, per un valore di 4 milioni e 800.000 euro, proseguirà poi con la seconda fase e la completa riqualificazione dell’attuale Pronto Soccorso al piano terra. Anche in questo caso gli spazi verranno rinnovati sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista impiantistico e tecnologico. Il nuovo pronto soccorso potrà allargarsi fino a occupare gli spazi attualmente occupati dalla terapia intensiva. Anche in questo casio è prevista una durata dei lavori di circa un anno. 

di
Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.