Mattia Colombo, legnanese, campione regionale di Bmx con il Team Besnate

Oltre al trofeo Lombardia, Mattia è arrivato primo al regionale assoluto di Besnate (gara singola), secondo agli italiani (gara singola)

È di Legnano il nuovo campione regionale di Bmx. Domenica 19 settembre si è svolta, a Vigevano, l’ultima gara del trofeo Lombardia bmx 2021. Primo classificato, categoria G6, il legnanese Mattia Colombo, classe 2009. Da circa 7 anni fa parte del team BMX di Besnate.

Oltre al trofeo Lombardia, Mattia è arrivato primo al regionale assoluto di Besnate (gara singola), secondo agli italiani (gara singola). Al momento è terzo nel campionato italiano con ancora una gara da disputare a Verona il 2/3 ottobre.

I tracciati di gara nel campionato sono di circa 500 metri con tempi di percorrenza dai 40 ai 50 secondi circa e caratterizzati da dossi, salti e curve paraboliche. Le gare sono molto spettacolari e da un paio di edizioni è diventata una disciplina olimpica. Gli atleti sono suddivisi in categorie in base all’età.

Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.