A Mercallo si corre per aiutare chi assiste le persone in stato vegetativo

Tre corse, due intorno ai laghi del Varesotto e una virtuale da percorrere quando e dove si preferisce, per un'iniziativa benefica a favore dell'associazione La voce del silenzio

Ninfee sul lago di Comabbio

Un fine settimana “da correre” a sostegno del volontariato. Dal primo al 3 ottobre sono in programma due corse e camminate intorno al Lago di Comabbio, al Lago di Varese e una virtuale a cui si potrà partecipare anche a distanza. L’iniziativa benefica andrà a sostegno dell’associazione La voce del silenzio a sostegno delle persone e delle famiglie che si sono ritrovate ad affrontare lo stato vegetativo.

Dal primo al tre ottobre si terrà Run virtual edition, una corsa-camminata virtuale che potrà essere percorsa da chiunque in qualsiasi luogo e all’orario che si preferisce. Per partecipare basterà registrarsi sul portale Endu a questo link e scaricare il proprio pettorale. Non ci sarà un percorso o un punto di ritrovo specifico, ma ognuno potrà seguire l’itinerario che preferisce. L’iniziativa ha già alcuni iscritti anche da Torino, Piacenza e Roma. Tutto il ricavato delle corsa verrà donato all’associazione La voce del silenzio.

Domenica 3 ottobre, invece, si terranno altre due corse-camminate, una intorno al Lago di Comabbio (13 chilometri) e la seconda intorno al Lago di Comabbio e al Lago di Varese (50 chilometri, iscrizioni a questo link). Il ritrovo è fissato all’area lago di Mercallo alle 9. La corsa dei due laghi partirà alle 9.30, mentre la corsa del Lago di Comabbio partirà alle 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.