Musica, teatro e gusto per il Il Parco Gioia in festa a Villa Mylius

La festa del primo parco inclusivo di Varese è sabato 18 settembre con picnic, laboratori, concerti e letture sul prato

Parco Gioia Villa Mylius

Dopo la cerimonia di inaugurazione in primavera, il Parco Gioia di Villa Mylius, il primo parco davvero inclusivo della città di Varese, ri-apre, con una vera e propria festa per celebrare con bambini e famiglie la nascita di questa nuova area di benessere all’aria aperta.
il “Parco gioia in festa” aspetta grandi e piccini nella giornata di sabato 18 settembre con un ricco programma di giochi, laboratori ed eventi per tutti i gusti e tutte le età.

Si comincia alle 10 del mattino con il laboratorio di musica “Nido sonoro” proposto da “Piano terra” ai piccolissimi, da zero a 18 mesi sfruttando anche gli strumenti dell’isola della musica disponibili nell’area giochi. A seguire, dalle 11 alle 12, gli attori di Progetto Zattera animeranno per tutti i bambini un laboratorio di teatro seguito dai saluti istituzionali del sindaco Davide Galimberti e dal concerto dal vivo di Dorotea Mele, Luca Pedroni, Giusy Consoli e Marco Caccianiga.

Le famiglie sono invitate a portare un telo da stendere sul prato per il picnic che potrà contare anche sull’ottima pizza della Piedigrotta presente all’evento con pizzaioli e Apecar (il ricavato sarà interamente destinato ai progetti solidali dei club Lions Varese Prealpi e Sette Laghi.

La festa riparte nel pomeriggio con le letture proposte dalle libraie di Potere ai bambini (dalle 14.30) seguite alle 15.30 dall’incontro di Propedeutica musicale a cura della Scuola di musica Tenzi. 

 

di
Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.