In partenza la Van Vlaanderen 2021, si pedala per 82 chilometri sui “muri” della provincia varesina

Un evento sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, promosso dalla Società Ciclistica Orinese, che avrà come suggestiva location di partenza Piazza Alfredo Binda

Varese Van Vlaanderen 2019

Si è concluso il conto alla rovescia in vista dell’edizione 2021 della Varese Van Vlaanderen. Domenica 19 settembre, si pedalerà nella randonnèe disegnata nelle Fiandre del Varesotto per 82 chilometri sui “muri” della provincia varesina.

Sul tracciato che verrà affrontato dai pedalatori sono apparsi i cartelli indicanti i nomi delle ascese in perfetto stile fiammingo: Mentinenberg, MombellMuur, 7 HokenBerg, Maccanenberg e Oltronenberg sono solo alcune delle denominazione delle salite che in alcuni tratti ginugono a una pendenza del 20%.

I partecipanti potranno così sognare di essere in Belgio dove sempre domani inizia la rassegna iridata delle categorie agonistiche. Un evento sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, promosso dalla Società Ciclistica Orinese, che avrà come suggestiva location di partenza Piazza Alfredo Binda dove è stato collocato il monumento che ricorda il tre volte campione del mondo.

Nel pomeriggio di sabato 18 settembre il primo atto della manifestazione presso l’Hotel La Bussola di Cittiglio dove, dalle ore 14 alle ore 17, sono previste le iscrizioni e il ritiro del pacco gara e del foglio di viaggio della randonnèe.

Domenica mattina, dalle ore 7.30 alle ore 9.30, continueranno le iscrizioni e inizieranno le partenze, singole o in piccoli gruppi, per pedalare sul percorso “lungo” di chilometri 82 (14 muri), con un dislivello di 1430 metri, o su quello “corto” di chilometri 73 (10 muri) con 1120 metri di dislivello. I percorsi sono scaricabili su www.openrunner.com/r/13639736 e www.operunner.com/r/13639727.

Conclusa la pedalata domenica 19 settembre sarà disponibile su prenotazione il “menù del ciclista” a Euro 10,00 presso il Ristorante la Bussola di Cittiglio tel. 0332/ 602291.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.