I piccoli musici estensi tornano a suonare per la Festa della Madonna della pace

L’orchestra I Piccoli Musici Estensi, nella veste di ensemble d’archi, animerà il weekend dell’11 e 12 settembre la Parrocchia Madonna della Speranza e della Pace e il Lazzaretto

i piccoli musici estensi

L’orchestra “I Piccoli Musici Estensi” dell’Associazione ImmaginArte APS di Varese, diretta da Carlo Taffuri, tornerà a suonare dal vivo per animare il weekend dell’11 e 12 settembre nell’ambito della Festa Patronale della Parrocchia Madonna della Speranza e della Pace. Sarà un’occasione importante per inaugurare con la Musica e l’incontro il nuovo anno scolastico al Lazzaretto.

L’orchestra I Piccoli Musici Estensi, nella veste di ensemble d’archi, è l’espressione più alta del lavoro e della concezione didattica che la realtà Suzuki di Varese (Associazione ImmaginArte APS) sta realizzando ormai da diversi anni sul territorio varesino. Per questa occasione, l’orchestra è composta da una ventina di ragazzi che hanno studiato tutti fin dal primo approccio allo strumento presso la realtà Suzuki di Varese.

IL PROGRAMMA

Sono ormai numerosi i concerti che l’orchestra ha eseguito, sia in ambiti scolastici e didattici sia
in ambiti concertistici veri e propri, ottenendo sempre riscontri altamente positivi.

Sabato 11 settembre 2021 h. 20.30

Parrocchia Madonna della Speranza e della Pace (Via Lazzaretto, Varese)

Domenica 12 settembre 2021 h. 10.15

Centro Parrocchiale del Lazzaretto Via Calatafimi 30 – Varese)

12 settembre 2021 h. 15.00

Centro Parrocchiale del Lazzaretto Via Calatafimi 30 – Varese)

Orchestra I Piccoli Musici Estensi
Direttore Carlo Taffuri
Musiche di Purcell, Händel e Vivaldi

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.