Primo giorno di scuola a Casciago e Morosolo: “Speriamo sia un anno normale”

Primo giorno di scuola a Villa Valerio e a Morosolo. Con i docenti, anche il sindaco Mirko Reto e l'assessore Caterina Cantoreggi: "Benvenuti ragazzi, imparerete tanto e speriamo possa essere un anno di continuità e di scuola in presenza"

Generica 2020

Primo giorno di scuola a Casciago e Morosolo. Gli alunni di elementari e medie sono rientrati nelle loro aule, accolti da maestri e professori per questo nuovo inizio, sperando che possa essere un anno normale.

Ad accogliere gli alunni delle prime (elementari Sant’Agostino e medie Villa Valerio) c’erano anche il sindaco Mirko Reto e l’assessore Caterina Cantoreggi, affiancati dai docenti: «Sono orgoglioso di darvi il benvenuto – ha detto il primo cittadino -. Siamo fortunati per la qualità dell’insegnamento e per il luogo meraviglioso che ci ospita. La collaborazione e l’equilibrio tra amministrazione e scuola ci sono stati e ci saranno sempre di più. Benvenuti ragazzi, imparerete tanto e speriamo possa essere un anno di continuità e di scuola in presenza».

L’assessore Cantoreggi ha illustrato i servizi di doposcuola e mensa, dando il benvenuto ai ragazzi e augurando un buon inizio di scuola a tutti, genitori compresi. Sindaco e assessore si sono posi spostati a Morosolo, dove hanno accolto i bambini della prima elementare nella scuola Manzoni, rinnovata nell’aspetto grazie ad un nuovo disegno sulla facciata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.