Scoperte illustrate da sfogliare insieme, bambini e genitori

La libraia e scrittrice Laura Orsolini questa settimana sceglie per i bambini un pop up super resistente e un'avventura tutta da ridere

libri bambini

Oggi ci dedichiamo ai più piccoli con due proposte diverse: la prima è un pop up.

Animali da salvare

libri bambini

I libri pop up sono affascinanti ma spesso troppo delicati. Nuinui crea una linea di pop up apposta per i più piccoli: resistenti senza togliere il fascino della tridimensione.

È per questo che ho scelto Animali da salvare di David Hawcock: elefanti, panda, balene, rinoceronti, orsi polari. Istruttivo e magico nello stesso momento.

Animali da salvare
di David Hawcock
Nuinui editore – € 9.90

Un sasso nella strada

libri bambini

Minibombo ormai è una casa editrice riconoscibile da lontano: immagini semplici, testi spassosissimi. Non fa eccezione “Un sasso nella strada”.

C’è un sasso nella strada e gli animali si fermano tutti a guardare per poi decidere insieme di spostarlo. Ma cosa si nasconde davvero dietro al sasso?

Un libro che comincia esattamente come era iniziato e che farà sorridere grandi e piccoli.

Un sasso nella strada
di Antonini, Balduzzi, Scalcione
Minibombo editore – € 11.90

di
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.