Sedici ricoverati per Covid all’ospedale di Busto Arsizio. L’età media è di 62 anni

Cautamente ottimista il direttore sanitario Arici: "La curva dei ricoveri in questi mesi estivi incoraggia a sperare che non si ripresenti un'ondata nelle dimensioni che abbiamo visto lo scorso anno. La riprova l'avremo però solo tra 3-4 settimane"

direttore sanitario Claudio Arici Asst Valle Olona

Sono 16 i pazienti ricoverati all’ospedale di Busto Arsizio per Covid o positivi al tampone.

Tutti i degenti, la cui età media è di 62 anni, sono assistiti nel reparto di malattie infettive diretto dal dottor Franzetti. Solo un paziente necessita di ventilazione assistita non invasiva, ovvero il casco C-pap.

Al momento nessuna persona è in accertamento nei Pronto soccorso aziendali per sintomatologia riconducibile a SARS-CoV-2.

Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «La curva dei ricoveri in questi mesi estivi incoraggia a sperare che non si ripresenti una terza ondata nelle dimensioni che abbiamo visto lo scorso anno. La riprova l’avremo però solo tra 3-4 settimane, per quanto risultino positivi i dati di diffusione del virus riportati giornalmente dall’Istituto superiore di Sanità che, in questi ultimi giorni, sembrano evidenziare persino una lieve flessione. Sono solo dati parziali, da prendere”con le pinze” ovviamente.

Come azienda, nel frattempo, rimaniamo massimalmente impegnati a garantire l’accesso alla vaccinazione, sulla base delle indicazioni del commissario straordinario Figliuolo e di Regione Lombardia, per quella quota di persone che ancora non hanno aderito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.