Serata speciale con l’Orchestra della Svizzera italiana al festival “La via Lattea” di Lugano

Sabato 18 settembre l'Osi parteciperà al raffinato festival con un concerto dedicato a Fauré. La settimana prossima l'orchestra si esibirà al festival Septembre musical di Montreux

gerry varie

Sabato 18 settembre alle ore 20.30 gli originali percorsi ideati dal festival La Via Lattea del Teatro del Tempo portano il pubblico ad incontrare l’Orchestra della Svizzera italiana all’Auditorio Stelio Molo Rsi a Lugano, per un concerto dedicato al compositore francese Gabriel Fauré, con il direttore e compositore Johannes Schöllhorn e la pianista Anna D’Errico.

Per la prima volta verrà eseguito il Prélude da Pénélope di Fauré, proprio nella città dove l’opera venne composta, in un gioco di rimandi e accostamenti che vedrà anche la proiezione di un film.

Prenotazioni online qui entro giovedì 16 settembre, ma i biglietti possono essere acquistati  anche sul posto sabato sera.

All’inizio della prossima settimana l’Orchestra partirà invece per la prima tournée della stagione, nella Svizzera francese, a Montreux, sede del prestigioso festival Septembre musical.

L’Osi si esibirà all’Auditorium Stravinskij mercoledì 22 settembre alle 20.00 con il celebre flautista Emmanuel Pahud e, sul podio, il direttore Baldur Brönnimann.

I biglietti si possono prenotare qui con interessanti promozioni turistiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.