Quinto candidato sindaco a Gallarate, è Tiziano Fracchia con Italexit

Ex Fratelli d'Italia, l'avvocato si presenta sostenuto da Italexit, il movimento di Gianluigi Paragone. Una sorpresa dell'ultimo minuto: la lista consegnata a poche decine di minuti dalla scadenza

italexit

Sorpresa alla chiusura della presentazione delle liste a Gallarate: c’è un quinto candidato, inatteso.

Si tratta di Tiziano Fracchia, che all’ultimo è riuscito a presentare la lista in Comune oggi, sabato 4 settembre, appena prima della scadenza.

Fracchia – un passato in Fratelli d’Italia e poi brevemente in Grande Nord – è sostenuto da Gianluigi Paragone e dal suo partito Italexit.

A sostegno dell’avvocato (gallaratese di nascita, classe 1961) c’è la lista “Italexit – Paragone per Gallarate – Tiziano Fracchia Sindaco”, sotto cui si sono raccolti venti candidati. Tra loro anche qualche nome noto della politica locale del Gallaratese, come Vincenzo Colucci, cardanese, già consigliere comunale.

Politica varia

Curiosità: Gianluigi Paragone aveva inizialmente ipotizzato il suo sostegno all’avvocato Pietro Romano, con tanto di foto insieme. Poi invece il duo era andato in pezzi e Romano ha tentato – senza riuscirci – di fare una sua lista senza riferimenti politici nazionali.

Gli altri candidati a Gallarate sono Andrea Cassani, Massimo Gnocchi, Sonia Serati e Margherita Silvestrini. Qui trovate nomi e simboli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.