Tappa a Luino del camper vaccinale: si presentano in 80

Seconda visita della stazione mobile di Areu che ha visto la partecipazione del personale dell'Asst Sette Laghi, del Comune, della Protezione civile e della Croce Rossa

vaccinazioni camper luino

Sono stati 80 i cittadini a cui è stata somministrata la vaccinazione anticovid presso l’Unità Mobile Vaccinale che ha fatto tappa oggi sul lungolago di Luino.

I vaccini impiegati sono stati Comirnaty-Pfizer e Janssen-Johnson&Johnson (monodose) per gli over 60. I cittadini hanno già ricevuto l’appuntamento per la seconda dose, se prevista.

L’iniziativa promossa da ATS Insubria, grazie alla collaborazione con ASST Sette Laghi, AREU, Amministrazione Comunale, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e Associazioni di volontariato, è volta a favorire l’adesione dei cittadini residenti in specifiche aree territoriali, dove si è evidenziata una percentuale di soggetti vaccinati inferiore alla media del resto dell’ATS. 

La prossima tappa è prevista per sabato 2 ottobre a Lavena Ponte Tresa in Piazza San Giorgio. Dalle ore 9.00 alle ore 15.00 sarà a disposizione una postazione mobile (camper) per la vaccinazione dei cittadini dai 12 anni compiuti. Sarà necessario essere muniti di tessera sanitaria e i minori dovranno essere accompagnati dal genitore o tutore legale.

L’accesso è libero senza prenotazione, così da rendere semplice l’adesione e ampliare il più possibile la platea dei soggetti vaccinati quale misura di contrasto alla diffusione dell’infezione da Covid-19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.