Tognola torna alla carica: “Al confronto tra i candidati niente consiglieri. Attendiamo la risposta di Martino”

All'appello ha risposto soltanto Marco Colombo di Daverio Davvero facendo alcune controproposte che però il candidato di Daverio Cresce respinge

sindaco fascia apertura

Alberto Tognola della lista “Daverio Cresce” torna alla carica. Al suo appello perché si organizzi un confronto tra i tre candidati alla poltrona di primo cittadino ha risposto per ora soltanto Marco Colombo di Daverio Davvero, facendo alcune controproposte che Tognola respinge al mittente; queste le ragioni: “Il mio appello di qualche giorno fa per un confronto pubblico con i tre candidati sindaco nel Comune di Daverio è stato per il momento inascoltato – spiega in un comunicato -.

Ha risposto il candidato Marco Colombo con una controproposta: un confronto allargato a candidati consiglieri scelti per la futura giunta e moderato da giornalisti di Daverio.
Il candidato Franco Martino non ha dato nessun cenno di risposta.
Io ripropongo la sfida, che mi sembra sensata. In altri Comuni e in modo particolare a Varese questi confronti stanno moltiplicandosi.
Sulla proposta di Marco Colombo ho queste obiezioni: la giunta viene nominata dal sindaco dopo la sua elezione. Se Marco Colombo l’ha già decisa buon per lui. Quello che è certo è il candidato sindaco e credo che sia da lui che i cittadini vogliono conoscere le proposte della lista.
Quanto al moderatore crediamo non possa essere un elettore del Comune. Riassumo dunque e reitero la mia proposta: un confronto dei tre candidati sindaco moderato da un giornalista non di Daverio”.

Lo speciale elettorale di Daverio 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.