Il tour di Salvini parte da Busto Arsizio e Gallarate: “Vittoria al primo turno”

Il leader della Lega sta visitando le piazze delle tre città al voto al fianco di Emanuele Antonelli, Andrea Cassani e Matteo Bianchi

matteo salvini busto arsizio

«La sinistra non arriverà al ballottaggio a Busto Arsizio e nemmeno a Gallarate. Squadra che vince non si cambia, la Lega e il centrodestra governeranno le città nei prossimi cinque anni». È cominciata da Busto Arsizio e da Gallarate, al fianco dei sindaci e candidati Emanuele Antonelli e Andrea Cassani, la cavalcata di Matteo Salvini nel Varesotto che si. è conclusa in serata a Varese.

Il leader della Lega sta visitando le piazze delle tre città al voto al fianco di Antonelli, Cassani e Matteo Bianchi. Il leader leghista ha toccato i temi cari alla campagna elettorale leghista, dai quelli etici alle misure che interessano il contrasto alla pandemia.

I temi etici: «Sta a voi quale Italia scendere – ha detto Salvini rivolto alla piazza -: da sinistra abbiamo sentito che la priorità sono lo Ius soli, il ddl Zan e la droga libera. Noi ci opponiamo perché la cittadinanza non si regala, l’educazione dei figli spetta alla mamma e al papà ed è meglio la fidanzata e un buon bicchiere di rosso che farsi di altro genere di sostanze».

salvini cassani

Il lavoro: «Per noi la priorità è il lavoro – ha detto il leader leghista -. Per Pd e Cinque stelle bisogna tenere il reddito di cittadinanza e cancellare Quota cento per il ritorno alla Legge Fornero. Noi ci opponiamo e vogliamo l’esatto contrario. Non si può pagare la gente per stare a casa a fare niente».

Green pass: Salvini è tornato anche sul tema del green pass e della campagna vaccinale dopo giorni di fibrillazioni interni anche alla Lega stessa «I lombardi stanno mostrando sensibilità nella campagna vaccinale e li ringraziamo ma io dico che non si può chiedere il green pass per bere un caffè a Busto Arsizio e contemporaneamente far sbarcare migliaia di immigrati. Il Vaccino deve essere una scelta libera. Io sono e sarò sempre contro l’obbligo vaccinale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.