Triplo appuntamento nel fine settimana al Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta

Sabato 2 e domenica 3 ottobre gli appuntamenti per stare a contatto con la natura dal "Canto del Bosco" ai "Monologhi sotto le stelle"

Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico del Parco Pineta

È in programma un triplo appuntamento nel weekend per il Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta.

Il primo sabato 2 ottobre con «Il Canto nel bosco»: alle 14.30 i musicisti di Return2Nature accompagneranno i partecipanti a una passeggiata sensoriale nella natura tra musica e i suoni del bosco, e non mancherà un piccolo laboratorio per i giovani esploratori. L’iniziativa, che rientra nel progetto «Ben-essere in natura» che sposa la campagna «Regala un albero, adotta un artista» per la custodia, ripiantumazione e riqualificazione ambientale, richiede la prenotazione obbligatoria e si chiede una donazione, consigliata, di 5 euro.

Per informazioni e prenotazioni:  Evento – Il canto del bosco Biglietti, Sab, 02 ott 2021 alle 14:30 | Eventbrite

Secondo appuntamento, ormai un must, alle 14.30 di domenica 3 ottobre con l’Apertura del Centro Didattico Scientifico realizzata grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Per informazioni e prenotazioni: Apertura Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico Biglietti, Dom, 03 ott 2021 alle 14:30 | Eventbrite

Terzo ed ultimo i «Monologhi sotto le stelle» in programma domenica 3 ottobre dalle 17 alle 18 (apertura cancelli alle 16.30) organizzati da CREG Scuola di Recitazione in collaborazione con Parco Pineta, FOAM13 e AstroNatura. Protagonisti dell’iniziativa quattro attori, una sedia e quattro temi sociali che saranno trattati in altrettanti monologhi, sotto la regia di Emmanuel Galli.

Per informazioni e prenotazioni: Monologhi sotto le stelle Biglietti, Dom, 03 ott 2021 alle 17:00 | Eventbrite

Per tutti gli eventi è richiesta la prenotazione tramite Eventbrite ai link indicati raggiungibili anche tramite la pagina Facebook della Cooperativa AstroNatura.

Durante gli eventi saranno rispettate tutte le normative per il contenimento dell’epidemia, dalla mascherina al controllo del Green Pass.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.