Un reading poetico in 20 città d’Italia: a Varese sarà ai Giardini Estensi

Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sulla pagina facebook di “Condividendo poesia“, gruppo fondato dal varesino Benedetto Ghielmi

varie varese

Da Taranto a Cagliari, da Bergamo a Reggio Calabria per assaporare il benficio dei versi che attivano la mente, ribadiscono la possibilità di rompere gli steccati mentali e soprattutto consentono di non perdere la speranza.

Tutto in pochi versi, in presenza, in venti città d’Italia, ma anche in streaming sulla pagina facebook dell’associazione che tiene a battesimo l’iniziativa non a caso denominata “Condividendo Poesia”, creatura del varesino Benedetto Ghielmi.

E sarà proprio Varese una delle tante piazze vocate a questa iniziativa. Nella Città Giardino l’appuntamento è per le 14.30 di sabato 2 ottobre ai Giardini Estensi.

Il gruppo di “Condividendo Poesia” è nato il 14 aprile 2020 spinti dall’esigenza di condividere Bellezza, di vivere condividendo la poesia: attraverso di essa tanti di noi si sono letteralmente salvati. Il motto che muove il gruppo è “Persone & Parole”.

“Ho bisogno di poesia,
questa magia che bricia la pesantezza delle parole,
che risveglia l’emozione e dà colori nuovi”

A.Merini

La pagina facebook di Condividendo Poesia – Il sito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.