A Varese prescuola, doposcuola e mensa attivi dal primo giorno di scuola

Ancora aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici del Comune di Varese che saranno operativi già da lunedì 13 settembre

mensa scolastica

Per tutti i plessi dei cinque Istituti comprensivi varesini, a partire da lunedì 13 settembre, con il primo giorno di scuola, riprendono anche i servizi comunali di prescuola, doposcuola e mensa giornaliera. Tutti  servizi fondamentali per le famiglie, soprattutto in questi difficili anni di pandemia, che vedono le scuole prive dei rientri pomeridiani curriculari.

Le iscrizioni ai servizi parascolastici sono ancora aperte: per effettuare l’iscrizione, è possibile accedere al sito varese.ecivis.it, autenticarsi con le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale) o con CIE (carta identità elettronica) oppure, in caso di utenti già registrati sul portale, con le credenziali in proprio possesso. Entrare quindi nella sezione “ISCRIZIONI” e compilare l’apposito modulo.
Se non si possiede ancora lo SPID, è possibile fare riferimento al sito web www.spid.gov.it.

L’invio della domanda di iscrizione non comporta l’automatica ammissione ai servizi: le iscrizioni saranno ricevute anche per le scuole in cui il limite massimo di capienza è già stato raggiunto, per un eventuale successivo inserimento a fronte di revoche che dovessero pervenire nel corso dell’anno scolastico.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.