Varese Van Vlaanderen, pioggia e freddo non fermano la corsa in stile Fiandre

Non tutti i 200 iscritti hanno avuto l’ardire di sfidare le condizioni meteorologiche, chi l’ha fatto è rimasto soddisfatto e si è reso protagonista di un’esperienza ciclistica da ricordare

Generica 2020

I promotori dell’edizione 2021 della Varese Van Vlaanderen hanno avuto la possibilità oggi (domenica 19 settembre) di vedere riproposte anche le condizioni climatiche delle Fiandre nella loro manifestazione con la formula della randonnèe. La pioggia, a tratti anche molto intensa, ha accompagnato durante tutta la mattinata le pedalate dei partecipanti giunti a Cittiglio dalla Lombardia e dal Piemonte.

Non tutti i 200 iscritti hanno avuto l’ardire di sfidare le condizioni meteorologiche, chi l’ha fatto è rimasto soddisfatto e si è reso protagonista di un’esperienza ciclistica da ricordare (foto di Giordano Azzimonti).

Il percorso disegnato nella parte alta della provincia varesina, in quello che può essere definito il Fiandre del Varesotto, ha visto la sede di partenza dall’Hotel La Bussola di Cittiglio con la foto di rito in Piazza Alfredo Binda davanti al monumento dedicato al tre colte campione del mondo e snodarsi sui quattordici muri previsti tra i quali: Mentinenberg, MombellMuur, 7 HokenBerg, Maccanenberg e Oltronenberg.

La manifestazione voluta dalla Società Ciclistica Orinese, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, ha visto come team più numeroso il Gruppo Sportivo Contini di Monvalle, mentre il primo ad affrontare le insidie del tempo e del tracciato è stato Athos Masciadri della Ciclistica Erbese in bicicletta alle 7.30. Gli organizzatori hanno già dato l’appuntamento ai partecipanti alla prossima edizione prevista nel mese di giugno 2022.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.