Via ai lavori alle scuole medie di Morazzone, arrivano i pannelli fotovoltaici

Oltre all’edificio delle scuole anche l’area comunale antistante adibita a parcheggio è interessata da lavori in un’ottica di miglioramento della sosta e viabilità

lavori scuola media morazzone

Sono finalmente iniziati i lavori di rifacimento del manto di copertura dell’edificio delle scuole “medie” di Morazzone comprensivi dell’installazione dei pannelli fotovoltaici.

“Siamo consci che i lavori arrecheranno disagi all’utenza ma a causa delle infiltrazioni meteoriche che, recentemente si sono aggravate, non era più possibile proseguire con ordinarie riparazioni, ma occorreva un rifacimento completo della copertura dell’edificio – afferma l’Assessore Ghiringhelli – e cosi, con l’occasione – verranno installati anche i pannelli fotovoltaici grazie al contributo a fondo perduto ottenuto da Regione Lombardia e Stato”.

I lavori hanno preso il via dopo la conclusione delle attività burocratiche legate alla partecipazione ai bandi regionali e statali per il reperimento dei contributi a fondo perduto messi a disposizione, esperimento delle procedure di legge per l’assegnazione della progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento, comprensiva di tutti i documenti necessari per l’appalto dei lavori. Il termine contrattuale dei lavori è fissato in 45 giorni.

Oltre all’edificio delle scuole anche l’area comunale antistante adibita a parcheggio è interessata da lavori in un’ottica di miglioramento della sosta e viabilità.

“Ci sono diversi cantieri nella zona – afferma il Sindaco Mazzucchelli – e potrebbero creare dei disagi ma sono fondamentali per dare un nuovo assetto all’area, renderla maggiormente fruibile e sicura. Al momento sono stati creati dei percorsi per l’ingresso alla scuola, cosi da avere una separazione ben visibile e non valicabile con il cantiere.”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.