A Viggiù una domenica di giochi, laboratori e spettacoli per bambini con “Divertiamoci donando”

Il prossimo 3 ottobre presso Villa Borromeo si svolgerà l'evento per bambini "Divertiamoci Donando", in collaborazione con la Fondazione "Lene Thun"

locandina evento viggiù

Il prossimo 3 ottobre presso la Villa Borromeo di Viggiù si svolgerà l’evento per bambini “Divertiamoci Donando”, in collaborazione con la Fondazione “Lene Thun”, che si occupa di raccogliere fondi per i reparti oncoematologici pediatrici, a favore dei progetti che la Fondazione persegue in oltre 30 ospedali in tutta Italia.

I bambini dalle ore 14.00 di domenica saranno ospitati nel giardino di Villa Borromeo dove ci saranno laboratori di decoro, in collaborazione con il negozio Thun Shop Montano Lucino, ma anche un concorso di disegno a premi, magia con Ale Bellotti, truccabimbi con Gaia & Giorgia, ballon art con il mago Polpetta, di giocoleria con il “dott. Serra” e di burattini con Orlando il burattinaio.

I bambini potranno anche provare l’emozione di diventare draghetti di Protezione Civile superando delle prove di coraggio e visitare i musei in compagnia degli Amici dei Musei Viggiutesi.

Un bel pomeriggio per i bambini e per i genitori; con stand di palloncini e gastronomici ed una lotteria con in palio le entrate ai parchi divertimenti tra i più belli d’Italia (da Gardaland a Zoom Torino).

«Come amministrazione, nonostante le restrizioni covid di questi 2 anni, – afferma il sindaco Quintiglio – abbiamo cercato tramite il progetto Viggiù4kids ideato dall’assessore Sala di proporre eventi e momenti di condivisione per i ragazzi, dai campi estivi, a corsi di sport gratuito a feste a tema. Questo evento benefico rappresenta in pieno l’essenza del progetto».
«Un grazie – aggiunge l’assessore Sala – a tutti i sostenitori che in questi mesi, e per questo evento, ci hanno aiutato per la buona riuscita del progetto».
A fine della giornata si saprà quanto sarà stato raccolto per la Fondazione e ci sarà anche una sorpresa per tutti i piccoli partecipanti.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 28 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.