Violenta tromba d’aria sull’isola di Pantelleria, due morti e quattro feriti gravi

La tromba d’aria si è formata al largo ed è entrata nella terraferma per un centinaio di metri colpendo in pieno una decina di auto che sono state letteralmente ribaltate dalla furia del vento

gerry varie

Attorno alle 19, una violenta tromba d’aria ha provocato due morti e quattro feriti gravi sull’isola di Pantelleria, in Sicilia.

“La tromba d’aria – scrive  il dipartimento di Protezione civile della Regione Sicilia – ha colpito e ribaltato sei autovetture e, purtroppo, provocato due morti e, al momento, quattro feriti gravi, numero destinato ad aumentare. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi, il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici comunali. Fra i deceduti un vigile del fuoco pantesco non in servizio».

La tromba d’aria si è formata a mare al largo della costa nord-est dell’isola ed è entrata nella terraferma per un centinaio di metri colpendo in pieno alcune auto che sono state letteralmente ribaltate dalla furia del vento.

Il presidente della Regione Nello Musumeci, informato dal capo della Protezione civile, segue costantemente l’evoluzione dei fatti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.