Volontari al lavoro per ripulire i boschi di Varese

Sabato pomeriggio nelle zone boschive di via Varese e via Ca' bassa si è tenuta l'iniziativa ecologica proposta da Endurovarese

La raccolta dei rifiuti a Varese

Una ventina di sacchi carichi di rifiuti, il bottino raccolto dai volontari che hanno risposto all’iniziativa lanciata da Endurovarese e sabato 25 settembre hanno ripulito i boschi di Varese nei pressi di via Varese e via Ca’ bassa.

Galleria fotografica

La raccolta dei rifiuti a Varese 4 di 5

Il gruppo composto da una decina di persone ha rimosso una bella quantità di materiali gettati nel tempo dagli automobilisti: bottiglie, lattine, bicchieri di caffè, ma anche dei copricerchi e alcuni pannolini.

Quella di sabato è stata una delle tante iniziative che Marco Mondini, fondatore di Endurovarese, ha proposto negli anni per aiutare a tenere più pulite le aree boschive nei dintorni di Varese. Organizzata in collaborazione col Comune di Varese, la giornata di sabato ha voluto essere anche un momento di incontro tra gli appassionati di enduro e non. «Ci sarebbe piaciuto – commenta Marco Mondini – se fossimo riusciti a coinvolgere un po’ più di persone, ma sappiamo che le iniziative ecologiche questo fine settimana sono state tante e il tempo non ha aiutato. Siamo comunque pronti a continuare la collaborazione con il Comune di Varese anche dopo le elezioni di ottobre».

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 26 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La raccolta dei rifiuti a Varese 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.