Al castello di Monteruzzo di Castiglione Olona il libro “Il mercante di felicità” di Elio Rimoldi

Sabato 16 ottobre alle 16.30 la presentazione del terzo volume dell'autore sul tema della felicità. Seguirà una degustazione di vini della cooperativa Valli Unite e di prodotti dell'azienda agricola Pian del Lares, due esperienze raccontate nel libro

elio rimoldi castiglione olona

Appuntamento con l’autore sabato 16 ottobre a Castiglione Olona, dove alle 16,30 Elio Rimoldi (nella foto) presenta il suo ultimo libro “Il mercante di felicità”, edito da Macchione.

Si tratta del terzo volume di quello che è diventato per l’autore un vero e proprio viaggio alla ricerca della felicità. Un’indagine iniziata con “Un’idea di felicità”, proseguita con “Il sindaco di Mirabel” e che oggi fa un ulteriore passo avanti con questo libro, dove tra incontri reali e interviste immaginarie Elio Rimoldi propone una sua lettura dei valori che oggi possono far diventare reale l’idea di felicità.

«Protagonista è il personaggio del Mercante – spiega Rimoldi – che girovagando e incontrando tante persone “stana” situazioni, anche complicate e difficili, per far comprendere quanto sia importante la felicità». Un viaggio dove alle riflessioni personali e agli incontri si alternano critica sociale e politica.

L’incontro – moderato dalla giornalista di Varesenews Mariangela Gerletti – si terrà alle 16,30 nello spazio esterno del Castello di Monteruzzo.

Seguirà una degustazione di vini della cooperativa Valli Unite e di formaggi e salumi dell’azienda agricola Pian del Lares di Maccagno, due esperienze che sono raccontate nel libro.

L’incontro è ad ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione telefonando al numero 0331 858301.

Qui la locandina dell’incontro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.