Al via i lavori di rifacimento del tetto del padiglione centrale all’ospedale di Luino

I lavori, il cui importo è stimato a 240.000 euro, per un finanziamento pari a 300mila euro si concluderanno entro dell'anno. Nel progetto della Sette Laghi anche l'apertura di 20 letti per l'ospedale di Comunità

Ospedale di Luino, il giorno dopo

È stato ufficialmente consegnato il cantiere per il rifacimento della copertura del tetto del Padiglione Centrale dell’Ospedale di Luino alla ditta che si è aggiudicata i lavori.

I lavori, il cui importo è stimato a 240.000 euro, per un finanziamento complessivo pari a 300mila euro (comprendente progettazione e IVA), si concluderanno per la fine dell’anno.

Grazie al rifacimento del tetto, potrà essere pienamente recuperato all’uso il quinto piano del Padiglione centrale, dove la Direzione aziendale ha in progetto di insediare un Ospedale di Comunità, come previsto dal PNRR e dalla riforma in divenire del Sistema SocioSanitario lombardo. 

Si tratterebbe di 20 posti letto destinati ad accogliere pazienti bisognosi di cure a bassa complessità assistenziale, da erogare in regime di degenza. L’Ospedale di Luino, sempre nel progetto della Direzione, diventerebbe sede contestualmente anche di una Casa della Comunità, un’altra articolazione organizzativa territoriale prevista dal PNRR e destinata a rispondere ad esigenze sanitarie e socio-sanitarie a media e bassa intensità, sia ambulatoriali sia domiciliari, ma anche sociali, in collaborazione con gli enti locali. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.