Alle Arti di Gallarate in anteprima il film “De André Storia di un impiegato”

Un vero film evento in via don Minzoni: una occasione per vedere il documentario diretto da Roberta Lena premiato a Venezia

De André Storia di un impiegato

Un vero Film Evento alle Arti di Gallarate: martedì 26 ottobre il cinema di via don Minzoni proietterà DEANDRÉ#DEANDRÉ Storia di un impiegato, il film documentario diretto da Roberta Lena, prodotto da Intersuoni, Nuvole Production e Nexo Digital.

Il film verrà presentato in anteprima come evento speciale nella sezione Fuori Concorso della 78ᵃ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per approdare poi nei cinema italiani al Cinema delle Arti solo il 26 ottobre.

Il docu-film è basato sul concept album di Fabrizio De Andrè, Storia di un impiegato, arrangiato e portato in tour per ben due anni dal figlio Cristiano. Il film rivela i sentimenti dietro la creazione dell’opera e come la comunità di amici e artisti sono diventati parte della famiglia. Un viaggio che mostra i sentimenti che hanno ispirato la creazione dell’album attraverso le vicende di Faber, filtrate dalla memoria del figlio.

Una biografia ricca di contenuti ed emozioni, dove viene messo in luce il rapporto speciale tra padre e figlio. Dal loro sentire, alle sofferenze condivise, al pensiero sociale comune fino ad arrivare al passaggio di testimone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.