Allerta meteo anche in Svizzera, forti piogge attese su Locarnese e Valmaggia

"Livello 4" di pericolo nelle aree a Nord del Lago Maggiore e in Leventina

Generica 2020

Anche la Svizzera ha diramato un’allerta diffusa a seguito della forte ondata di maltempo prevista per le prossime ore. In particolare sono previste intense piogge a partire dalla serata di lunedì. Martedì Meteo Svizzera prevede cielo molto nuvoloso con precipitazioni inizialmente ancora intense e localmente a carattere temporalesco, in progressiva attenuazione nel pomeriggio. Al Sud in serata passaggio a tempo asciutto.

Le zone più a rischio, con “livello 4” di “pericolo forte” sono le aree a Nord del Lago Maggiore – Locarnese e Valmaggia – e la Leventina.

L’allerta è in vigore fino alle 18 di domani, martedì 5 ottobre.

I dettagli 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.