Anziani nel mirino degli imbroglioni, a Vedano Olona sventata una truffa telefonica

Questa mattina, attorno alle 10, si è registrata una tentata estorsione telefonica ai danni di una donna anziana, residente in via Monetti. Le forze dell'ordine raccomandano grande attenzione

carabinieri truffa anziana

(immagine di repertorio) – Il coordinamento del controllo di vicinato e la Polizia locale di Vedano Olona raccomandano grande attenzione alle famiglie vedanesi, in particolare quelle dove sono presenti persone anziane, in questo periodo nel mirino dei truffatori.

Proprio questa mattina, attorno alle 10, si è registrata una tentata estorsione telefonica ai danni di una donna anziana, residente in via Monetti.

Una donna ha cercato di farsi consegnare dei soldi spacciandosi per la figlia e sostenendo di essere nei guai.

Fortunatamente la truffa non è andata a buon fine.

Sempre nella mattinata a Vedano si è registrata una tentata truffa del pacco in giacenza presso un fantomatico centro di spedizione, tramite sms, inviato ad una persona che non attendeva nessun pacco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.