Arriva sulle Prealpi il favonio, vento che soffia da Nord

Ci aspettano belle giornate ventilate e con qualche nuvole. Cieli probabilmente assolati e poco nuvolosi anche per il fine settimana

vento

Previsto, è arrivato puntuale a spazzare via le nuvole che hanno portato acqua sul Nord: è il favonio vento che ha investito il Varesotto a partire dalla tarda mattinata.

Un miglioramento percepibile oggi su Piemonte e Lombardia occidentale, mentre nei prossimi giorni attese giornate perlopiù soleggiate ma con a tratti passaggi nuvolosi sui settori orientali, come riporta il centro geofisico prealpino di Varese.

Giovedì sarà una giornata in parte soleggiata ma su Veneto e Lombardia orientale a tratti passaggi nuvolosi estesi e non esclusa qualche goccia. Sulla fascia prealpina favonio in graduale esaurimento da metà giornata.

Venerdì prosegue tempo perlopiù soleggiato con qualche nuvola di passaggio specialmente al mattino su Bresciano e Mantovano senza precipitazioni.

La tendenza per sabato e domenica ipotizza per il 9 ottobre nuvole irregolari soprattutto a ridosso dei rilievi nelle ore più fredde. Sulla pianura prevalenza del sole. Domenica 10 cielo generalmente poco nuvoloso con formazione di qualche nebbia nella notte sulla pianura

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.