Ballottaggi affluenza in calo: alle 23 ha votato il 38,68% degli elettori a Varese, a Caronno Pertusella il 32,67%

Al primo turno alla stessa ora a Varese l'affluenza era stata del 40,15%. A Caronno Pertusella del 36,09%

Elezioni

Dopo un inizio sostanzialmente stabile, a Varese l’affluenza al voto per il ballottaggio ha subito un calo nel pomeriggio, con un ripresa in serata.

Alle 12 di domenica 17 ottobre ha votato il 12,47% degli elettori. Al primo turno alla stessa ora l’affluenza era stata del 12,55%.

Alle 19 ha votato nel capoluogo il 33,16% contro il 35,17% del primo turno.

Alle 23 l’affluenza si è fermata al 38,68 contro il 40,15 % registrato alla stessa ora nel primo turno di voto.

Alle urne, di buon mattino, il candidato sindaco Davide Galimberti, mentre Matteo Bianchi, che non ha la residenza in città, non è tra gli elettori.

La giornata di voto è proseguita regolarmente in tutte le 85 sezioni del capoluogo. Urne aperte fino alle 23, quando ci sarà l’ultimo rilevamento sull’affluenza.

(articolo in aggiornamento)

A Caronno Pertusella alle 12 il dato dell’affluenza era in calo di oltre un punto percentuale, e anche alle 19 risulta in ribasso. Ha votato il 27,35% contro il 30,71 del primo turno.

L’ultima rilevazione della giornata, alle 23, segna a Caronno Pertusella un’affluenza del 32,67 % contro il 36,09 rilevato al primo turno alla stessa ora.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.