Cairate, ecco come sarà il nuovo Consiglio comunale

La composizione del prossimo Consiglio comunale di Cairate, dove ci saranno sei donne, compreso il neo eletto sindaco Anna Pugliese, e sette uomini

Anna Pugliese

Il prossimo Consiglio comunale di Cairate? Per un soffio non raggiungerà la parità di genere.

Oltre al sindaco Pugliese, infatti, ci saranno altre cinque consigliere donne, oltre a sette uomini. Fra maggioranza e opposizione, infatti, le candidate che hanno ottenuto le preferenze dei cittadini sono Maria Angela Comerio e Anna Fontana per la lista “Progetto Comune Cairate” , e Elena Blini, Cristina Luoni e Laura Morosi, per il gruppo “Qualità della Vita” .

Proprio Laura Morosi, che con l’Amministrazione guidata da Paolo Mazzucchelli ricopriva l’incarico di Assessore con delega ai Servizi Sociali, Politiche della Terza Età e Salute, è Miss Preferenze 2021: è stata infatti eletta fra le file della maggioranza con 172 voti, a dimostrare la fiducia dei suoi concittadini nelle sue capacità. Verosimile, a questo punto, un assessorato anche in quella che sarà la Giunta Pugliese.

Morosi laura cairate
Laura Morosi, la più votata a Cairate

Osservando i dati, sembra che, oltre a Morosi, anche i candidati che rivestivano un ruolo all’interno della precedente Amministrazione – Paolo Crosta, Cristina Luoni, oltre che lo stesso sindaco Anna Pugliese – o sedevano fra i banchi del Consiglio, come Enrico Carraro, abbiano ottenuto le preferenze più alte in questa tornata elettorale.

Anna Pugliese lista
I candidati della lista Anna Pugliese Qualità della vita

Nel gruppo di Di Salvo, anche Maria Angela Comerio, già fra i banchi dell’opposizione durante gli ultimi cinque anni, ha superato quota cento fra le preferenze.

Maria Angela Comerio Cairate
Maria Angela Comerio

Questi, dunque, i membri del prossimo Consiglio comunale di Cairate:

Maggioranza: Elena Blini (134 preferenze), Enrico Carraro (108), Paolo Crosta (157), Cristina Luoni (107), Matteo Mazzucchelli (72), Laura Morosi (172), Antonio Valentini (70), Davide Peri (75).

Opposizione: Andrea Di Salvo (candidato sindaco), Maria Angela Comerio (108), Anna Fontana (94), Cesare Mascheroni (98).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.