Campionati Italiani Lions Golfisti a Solbiate Olona: a Fabio Colombo il trofeo di Campione Netto

Il titolo di Campione Netto è stato attribuito a Fabio Colombo del Lions Club Legnano Host; il titolo di Campione Lordo   Pietro Franzosi;  Pietro Spaini è Giacca Blu 2021 

Generica 2020

Si è svolto sabato 9 e domenica 10 ottobre al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona  la 32° edizione dei Campionati Italiani Individuali della UILG (Unione Italiana Lions Golfisti). I lions golfisti, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono ritrovati sullo splendido e apprezzato percorso, unico in Italia progettato dal “mitico” Jack Nicklaus e che il Greenkeeper del circolo sta preparando alla meglio per l’occasione.

Il trofeo di Campione Netto è stato consegnato a Fabio Colombo del Lions Club Legnano Host; il trofeo di Campione Lordo a Pietro Franzosi;  Pietro Spaini è Giacca Blu 2021 

La manifestazione è stata organizzata dal segretario Generale UILG, il rescaldinese Oreste Barbaglia, con la supervisione del Presidentissimo UILG Piero Spaini e la collaborazione del patron Matteo Brambilla e delle sue collaboratrici della segreteria del Golf Le Robinie.

Il Campionato Italiano si è svolto su due giornate con formula medal e ha avuto di contorno due gare formula stableford alla quale hanno partecipato liberamente tutti i golfisti. La bella giornata di sole ha favorito la riuscita dei Campionati che si sono svolti anche all’insegna della solidarietà, visti gli scopi statutari dell’Unione Italiana Lions Golfisti, fondata nel 1989 e riconosciuta dal Lions Club International nel Congresso Nazionale di Bari del maggio 1990.

LA GARA

Il primo giro vede al comando Fabio Colombo con un 65 netto, ben 7 sotto il par. Nel netto segue Flavio Bisagni con 72, Giovanni Gritti 72 e poi Luca Rondina 74 e Gabriella Cerutti 75. Nel lordo del primo giorno sono a pari colpi Pietro Franzosi, Dante Cariboni e Matteo Cardano con 87 colpi. Giochi quindi apertissimi, ma con una ipoteca posta da Fabio Colombo, unico a non avere il 7 davanti…

La seconda giornata vede sempre al comando Fabio Colombo con 75 contiene la timida rimonta degli atri pretendenti e finisce a 140 netti; Pietro Franzosi nel lordo riporta un 88 di giornata e finisce al primo posto con 175 colpi totali. Per la seconda piazza nel netto si fa avanti Luca Rondina 147 e nel lordo Dante Cariboni con 177, terzo netto Flavio Bisagni con 148, terzo lordo Matteo Cardano 177.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.