Il cappellano del carcere: “Comprate le ceste di Natale fatte a Busto Arsizio dai detenuti”

Cesto speciale già pronto per il ministro Marta Cartabia che ha di recente visitato la sede della Cooperativa sociale La Valle di Ezechiele di Fagnano Olona

Generica 2020

Il primo cesto natalizio è già prenotato: sul bigliettino d’auguri c’è il nome della Guardasigilli Marta Cartabia (nella foto) che è rimasta colpita dall’attività della cooperativa sociale “La Valle di Ezechiele” che lunedì scorso ha inaugurato il suo quartier generale nel centro operativo di Fagnano Olona attorno al quale gravita il lavoro di una decina di detenuti che si impegnano per trovare un lavoro e costruirsi un futuro.

Sono giornate frenetiche perché il lavoro è intenso dal momento che c’è tempo fino a sabato per completare gli ordini che consentiranno di acquistare i cesti natalizi composti con tradotto alimentari realizzati in diverse realtà carcerarie italiane: dall’Ucciardone a Bollate, da Verbania a Cremona, passando per Vasto, Sondrio, Trani

Attività che danno una seconda possibilità ai detenuti, che col lavoro abbattono la recidiva, vale a dire la propensione a reiterare il reato per il quale hanno scontato la pena, così però da tornare dietro le sbarre.

I cesti di Natale della cooperativa sociale “La Valle di Ezechielesi possono ordinare qui.

L’appello per dare una mano ai detenuti arriva dal cappellano del carcere di Busto Arsizio don David Maria Riboldi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.