Dalla Regione 9 milioni di euro alle imprese artigiane per sicurezza sul lavoro, transizione digitale e green

La suddivisione dello stanziamento prevede 3,6 milioni per finanziare tutte le domande già presentate dalle imprese e 5,7 milioni per sostenere nuovi progetti

Regione Lombardia

Da Regione Lombardia 9 milioni di euro alle imprese artigiane per sicurezza sul lavoro, transizione digitale e green. Lo stanziamento della Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, si va ad aggiungere ai 6,2 milioni già stanziati sulla linea “Artigiani 2021” del bando “Investimenti per la ripresa”.

Il bando viene rifinanziato con 9 milioni di euro così suddivisi: 3,6 milioni per finanziare tutte le domande già presentate dalle imprese e 5,7 per sostenere nuovi progetti che potranno essere presentati con la riapertura del bando prevista entro fine ottobre. Tenendo conto dei 3,8 milioni già stanziati per le aree interne della Lombardia, il totale dell’investimento da parte della Regione è di circa 20 milioni di euro. «È un supporto – afferma l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi – a una categoria fondamentale del tessuto economico lombardo e la decisione di aumentare la dotazione finanziaria dimostra la grande vicinanza di Regione Lombardia al comparto artigiano».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.