Una domenica alla Fonderia delle Arti di Malnate con i nuovi corsi e una merenda per tutti i bambini

Domenica 10 ottobre dalle 10 alle 18 l'associazione culturale e artistica che ha sede nel castello del parco Primo Maggio organizza un open day per la presentazione dei nuovi corsi

La Fonderia delle Arti verso il castello (inserita in galleria)

Si torna ad incontrarsi e torna anche la voglia di creare insieme qualcosa di bello. E’ tempo di nuovi corsi e nuove idee anche alla Fonderia delle Arti di Malnate, l’associazione artistica e culturale che da anni propone per adulti, ragazzi e bambini interessanti percorso di avvicinamento al disegno, alla pittura e alla scultura.

Domani, domenica 10 ottobre, l’associazione presieduta da Pippo Delia propone un’intera giornata di open day per conoscere le nuove proposte: «Questo periodo che la pandemia ci ha fatto vivere, ci ha mostrato quanto è difficile stare fermi e quanto è importante importante mantenere attivo non solo il corpo ma anche la mente e lo spirito. Per questo la Fonderia riparte con tantissimi corsi, molti nuovi, tutti mirati all’artigianato, alle attività creative per i più piccoli, alla musica e al canto e tanto altro».

L’open day si terrà nella bella sede della Fonderia, all’interno del castello del Parco Primo Maggio (in via Savoia 10) , e dalle 10 alle 18 permetterà di conoscere tutti i corsi tradizionali e le nuove proposte, con i maestri e le maestre dell’associazione a cui chiedere ogni informazione. E nel pomeriggio ci sarà una golosa sorpresa per tutti i bambini.

«I corsi di arte e artigianato artistico sono una bella occasione per imparare a creare e a scoprire nuove energie attraverso l’espressione di sé nella realizzazione artistica – spiegano Pippo Delia e i suoi collaboratori – E’ divertente, si incontrano nuove persone e attraverso la creatività si possono scoprire nuovi percorsi e linguaggi, a qualunque età».

Per cooscere tutte le novità e gli appuntamenti della Fonderia delle Arti di Malnate potete andare sul sito o seguire la pagina Facebook dell’associazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.