Dura solo due giorni la chiusura del centro di Ligornetto: stop del tribunale federale

Il Municipio di Mendrisio congela il provvedimento dopo una comunicazione del tribunale federale di Losanna

Canton Ticino generiche

La chiusura al transito delle auto nelle ore di punta del passaggio dei frontalieri nel centro di Ligornetto è stata sospesa dal tribunale federale di Losanna.

Lo ha comunicato oggi lo stesso Municipio di Mendrisio (di cui fa parte Ligornetto).

“Il Municipio di Mendrisio informa di avere ricevuto, in data odierna, comunicazione da parte del Tribunale Federale di Losanna lasciante intendere che la chiusura parziale al traffico di transito nel nucleo di Ligornetto è da sospendere fintanto che la suddetta Autorità giudicante non si sarà espressa in merito alla richiesta del conferimento dell’effetto sospensivo inoltrata a suo tempo dal Comune di Stabio”

La posa della nuova segnaletica da parte degli organi di Polizia comunale è stata immediatamente bloccata e le rispettive demarcazioni saranno coperte al più presto. Il transito nel nucleo di Ligornetto avviene dunque nuovamente sulla base della segnaletica preesistente (senza limitazioni a fasce orarie). Allo stesso modo, sono momentaneamente sospese le valutazioni relative alle richieste di deroga alla nuova segnaletica giunte finora al Municipio.

Qui sotto l’articolo che annunciava il provvedimento:

Dopo due anni Ligornetto chiude nuovamente il centro ai frontalieri nelle ore di punta

 

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.