Elia Origoni conclude la sua impresa e “conquista” anche i media nazionali

L'ultimo a parlarne, in ordine di tempo è il Corriere della Sera. Ma da quando ha concluso la sua impresa, il 9 ottobre scorso, in molti si sono interessati del trekker di Besozzo

Personaggi generiche

L’ultimo a parlarne, in ordine di tempo è il Corriere della Sera, con un articolo che riempie la pagina 25 delle Cronache Italiane nell’ultimo giorno di ottobre.

Galleria fotografica

In Solitaria: prima settimana per Elia Origoni 4 di 6

Ma dell’impresa di Elia Origoni, il giovane di Besozzo che ha percorso da solo tutti i 7200 chilometri del Sentiero Italia, partendo il 7 febbraio 2021 da Santa Teresa di Gallura in Sardegna e arrivando a Muggia in provincia di Trieste il 9 ottobre scorso, ormai parlano diversi media regionali e nazionali: da Rai tre Lombardia a Rai Radio 2, da Sport Mediaset allo specialistico Montagna.tv.

A tutti ha raccontato le peripezie che hanno costellato il trekking più lungo al mondo: dall’ospedale – ci è finito  il 29 maggio quando attraversando le pendici del Monte Prado, la montagna più alta della toscana, è stato travolto da una slavina – alle traversate in barca, in Sicilia, Sardegna e sul lago Maggiore.

Per Elia il viaggio – di 182 giorni – è stato un record: erano 23 anni che nessuno riusciva a concludere l’intero trekking. Ora si gode l’impresa dal divano di casa, anche se ha già ricominciato ad arrampicarsi nella zona: dal Poncione d’Arzo alla Val Cannobina.

TUTTI GLI ARTICOLI SULL’IMPRESA DI ELIA ORIGONI

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 31 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In Solitaria: prima settimana per Elia Origoni 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.