Esce il 7 ottobre “Goodbye, Cinderella”, dizionario anti gender gap

Si tratta del secondo libro dell'autrice varesina Francesca Broso che, dopo La chiave di Niche, torna sulla questione di genere in chiave più ironica, ma senza sconti

Generica 2020

Online da 7 ottobre, ma già in prevendita su Amazon, Goodbye, Cinderella ,il secondo libro dell’autrice varesina Francesca Broso. Si tratta questa volta di un dizionario anti gender gap, nel senso stretto del termine, nato per dare voce alle donne, “a chi fino ad ora ha parlato solo bisbigliando”.

Gli uomini e le donne sono uguali? No. Ed è proprio questo il bello! Gli uomini e le donne, sono pari.
Per troppi anni la voce femminile non è stata ascoltata, o ancora, è stata sminuita, messa in secondo piano. Persino peggio, il così detto gentil sesso ha vissuto per secoli dovendo ricoprire ruoli prestabiliti, non sempre facili da accettare. È giunto il momento di cambiare le carte in tavola e questo libro, una raccolta di pensieri, vuole essere un piccolo aiuto per tutte le donne e gli uomini che lo leggeranno. Con ironia, schiettezza, senza pretese, ma con un sogno scritto tra le pagine: che le donne vengano viste per quello che realmente sono, meravigliosamente se stesse.

Generica 2020

Francesca Broso è nata a Varese nell’estate del 1985. Italiana di cittadinanza ma inglese nel cuore, scrive e immagina storie sin da bambina, sempre davanti a una immancabile e fumante tazza di tè. È laureata in Lingue e letterature straniere e specializzata in Scrittura creativa all’Università Cattolica di Milano.  Adora leggere e viaggiare, ha esplorato il Regno Unito in lungo e in largo. È insegnante di inglese in una scuola superiore ed esprime la sua fervida immaginazione scrivendo storie che parlano di donne.

Il suo primo romanzo dal titolo “La chiave di Niche” è stato pubblicato con la casa editrice Blitos Edizioni e racconta una storia attuale di stalking e di rinascita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.