Europa Verde – Verdi e Volt, i due movimenti ambientalisti ed Europeisti a sostegno di Galimberti

I due movimenti politici uniti in queste elezioni, manterranno il loro rapporto in una collaborazione che vede al centro della loro politica l'ambiente e l'Europa

volt e verdi

I due team varesini di Europa Verde – Verdi e Volt Varese, entrambe liste forti in queste elezioni amministrative nella coalizione a sostegno di Davide Galimberti Sindaco, forti della loro condivisione di valori, riguardanti soprattutto le tematiche legate all’ambiente, manterranno la loro unione al fine di  lavorare insieme nei mesi e negli anni a venire, pur mantenendo le proprie identità e indipendenza.

L’ “ondagreen” che sta attraversando l’Unione Europea, e che è arrivata anche alle Amministrative 2021 in Italia – come evidenziano i risultati di Milano, Roma, e altre città importanti – trova ispirazione dall’impegno di ragazzi e ragazze. Lo stesso vale per Volt, le cui compagini altrettanto ambientaliste ed europeiste sono in maggioranza occupate da giovani, anche nella nostra città.

L’emergenza climatica coinvolgerà il futuro delle prossime generazioni, tuttavia in troppi ancora la trascurano. La transizione ecologica è assolutamente necessaria e urgente, ed Europa Verde vuole lavorare insieme a Volt in modo concreto affinché il PNRR non resti un’opportunità sprecata.

L’obiettivo primario resta quindi coinvolgere sempre più giovani e ambientalisti in un impegno politico attivo e sostenibile, che rappresenti l’elemento di novità e la freschezza di entrambi i movimenti a Varese, a cominciare dal ballottaggio dei prossimi 17 e 18 ottobre e la rielezione di Davide Galimberti.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 14 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Foto

Europa Verde – Verdi e Volt, i due movimenti ambientalisti ed Europeisti a sostegno di Galimberti 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.