Ferma l’autobus e cerca di disarmare un carabiniere: arrestato a Varese un 21enne

Nei guai un giovane straniero dopo un momento di tensione in piazzale Trieste, nella sera di lunedì 25. Ha precedenti per alcuni reati ed è stato giudicato per direttissima

carabinieri

Sale alticcio sull’autobus in piazzale Trieste a Varese, viene inviato a scendere e all’arrivo dei carabinieri durante un contatto fisico cerca di disarmare un militare. Per questo un giovane di 21 anni è stato arrestato lunedì sera (25 ottobre) dai carabinieri del capoluogo.

L’uomo originario della Guinea e residente a Lavena Ponte Tresa è comparso martedì mattina di fronte al giudice del tribunale di Varese per la convalida dell’arresto. Il giovane ha raccontato in aula di essere arrivato in Italia, di essere in regola con le leggi sull’immigrazione e di avere un lavoro in un ristorante della zona. Durante l’udienza però sono emersi precedenti per droga e tentata violenza sessuale per il quale l’imputato è stato condannato nel maggio scorso.

Nella ricostruzione di quanto è accaduto nei pressi delle stazioni varesine, è emerso che l’uomo stava rientrando verso casa quando, prima di salire sull’autobus di linea (Varese – Luino) verso le 20.30, gli è stato chiesto di non salire a bordo con la birra. Il giovane ha finito di consumare la bevanda per poi risalire ma ad autobus fermo, dal momento che il mezzo non è ripartito. All’arrivo dei carabinieri, chiamati dal conducente e da un passeggero, sarebbe poi nata una colluttazione dove il ragazzo – secondo l’accusa – avrebbe tentato di disarmare un militare.

I reati contestati sono di interruzione di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e minacce: al momento della verbalizzazione l’uomo avrebbe pronunciato minacce di morte rivolte ai carabinieri.

Nel primo pomeriggio il giudice Andrea Crema ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni la settimana, a differenza dei domiciliari richiesti dalla pm Antonia Rombolà; l’imputato che andrà a processo a novembre è difeso dall’avvocato Francesca Cantorelli

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. carlo_colombo
    Scritto da carlo_colombo

    “sono emersi precedenti per droga e tentata violenza sessuale per il quale l’imputato è stato condannato nel maggio scorso”
    Per curiosità si potrebbe sapere che condanna ha avuto lo scorso maggio, per reati non proprio leggeri, visto che ad ottobre è tranquillamente in circolazione?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.