Fumetti, cosplay ed elettronica fanno il pienone a Malpensafiere
Si è svolta lo scorso weekend la la dodicesima edizione di Milano Comics&Games e Expo Elettronica a Busto Arsizio. La prevendita online aveva registrato il tutto esaurito prima dell’inizio dell’evento
Grande successo di pubblico, e generale soddisfazione fra gli espositori partecipanti, per la dodicesima edizione di Milano Comics&Games e Expo Elettronica, che si è svolta nello scorso weekend a Malpensa Fiere a Busto Arsizio.
La prevendita online ha registrato il tutto esaurito prima dell’inizio dell’evento e il contingentamento legato alle misure anti Covid-19 ha costretto a limitare affluenza creando, in alcuni momenti, file in attesa a causa del doppio controllo di Green Pass e del titolo d’ingresso in sicurezza. Ma, a parte qualche lamentela, i padiglioni e le grandi aree aperte hanno accolto un pubblico entusiasta di partecipare nuovamente ad un evento live e dare sfogo alle proprie passioni.
Tantissimi appassionati di Pop Culture, provenienti da tutta la Lombardia e non solo, hanno seguito il serrato programma del palco esterno, che ha ospitato talk con doppiatori, youtuber, twitcher intervallati ad esibizioni di cosplayer e Idol Kpop emergenti italiani.
Grande successo anche per i meet&greet con l’acclamatissima Yuriko Tiger e i firmacopie di Anna Lazzarini, Davide Barzi e Oskar Sergio autori per la Sergio Bonelli Editore e la Cut-Up.
La gara di Cosplay
La vincitrice della Gara Cosplay di Milano Comics 2021 è Chiara Gucciardi, in arte Batsy girl cosplay che, con l’interpretazione di Rey, protagonista della trilogia sequel di Star Wars, si è aggiudicata il super premio del valore di 400 euro messo in palio dall’Istituto di moda Norlem di Saronno e la prestigiosa litografia in esclusiva realizzata da Anna Lazzarini in limited edition.
Milano Comis & Games e Expo Elettronica sono stati il banco di prova, superata a pieni voti, per la ripartenza delle manifestazioni aperte al pubblico a Malpensa Fiere e in generale per il settore dell’event entertainment.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.