Fumetti, cosplay ed elettronica fanno il pienone a Malpensafiere

Si è svolta lo scorso weekend la la dodicesima edizione di Milano Comics&Games e Expo Elettronica a Busto Arsizio. La prevendita online aveva registrato il tutto esaurito prima dell’inizio dell’evento

Cosplay a MalpensaFiere

Grande successo di pubblico, e generale soddisfazione fra gli espositori partecipanti, per la dodicesima edizione di Milano Comics&Games e Expo Elettronica, che si è svolta nello scorso weekend a Malpensa Fiere a Busto Arsizio.

Galleria fotografica

Cosplay a MalpensaFiere 4 di 29

La prevendita online ha registrato il tutto esaurito prima dell’inizio dell’evento e il contingentamento legato alle misure anti Covid-19 ha costretto a limitare affluenza creando, in alcuni momenti, file in attesa a causa del doppio controllo di Green Pass e del titolo d’ingresso in sicurezza. Ma, a parte qualche lamentela, i padiglioni e le grandi aree aperte hanno accolto un pubblico entusiasta di partecipare nuovamente ad un evento live e dare sfogo alle proprie passioni.

Tantissimi appassionati di Pop Culture, provenienti da tutta la Lombardia e non solo, hanno seguito il serrato programma del palco esterno, che ha ospitato talk con doppiatori, youtuber, twitcher intervallati ad esibizioni di cosplayer e Idol Kpop emergenti italiani.

Grande successo anche per i meet&greet con l’acclamatissima Yuriko Tiger e i firmacopie di Anna Lazzarini, Davide Barzi e Oskar Sergio autori per la Sergio Bonelli Editore e la Cut-Up.

La gara di Cosplay

La vincitrice della Gara Cosplay di Milano Comics 2021 è Chiara Gucciardi, in arte Batsy girl cosplay che, con l’interpretazione di Rey, protagonista della trilogia sequel di Star Wars, si è aggiudicata il super premio del valore di 400 euro messo in palio dall’Istituto di moda Norlem di Saronno e la prestigiosa litografia in esclusiva realizzata da Anna Lazzarini in limited edition.

chiara guicciardi

Milano Comis & Games e Expo Elettronica sono stati il banco di prova, superata a pieni voti, per la ripartenza delle manifestazioni aperte al pubblico a Malpensa Fiere e in generale per il settore dell’event entertainment.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cosplay a MalpensaFiere 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.