Gozzano al “Franco Ossola” per il turno infrasettimanale, Varese in cerca di riscatto

Mercoledì 6 ottobre (ore 15.00) i biancorossi cercheranno di rifarsi dopo la sconfitta di Novara. Mister Rossi: "Giusta rabbia dopo la sconfitta"

Serie D: Novara - Varese

L’amaro boccone di Novara, la prima sconfitta stagionale del Varese arrivata nei secondi finali di partita, deve essere assorbita nel giusto modo dai biancorossi che mercoledì 6 ottobre (ore 15.00) torneranno al “Franco Ossola” per il turno infrasettimanale di Serie D.

La quarta giornata del Girone A di Serie D mette sul cammino della squadra di mister Ezio Rossi il Gozzano “campione in carica” del Girone A dopo aver vinto il campionato l’anno scorso ma rimasto in categoria rinunciando ai professionisti. La squadra cusiana è cambiata radicalmente: rispetto alla formazione che ha conquistato il primo posto nella passata stagione sono pochi gli elementi confermati, è cambiato anche l’allenatore. In queste prime giornate il Gozzano ha ottenuto 5 punti: pareggi con Imperia e Asti e vittoria 1-0 nell’ultima giornata contro il Ligorna.

Mister Ezio Rossi spera di trasformare l’amarezza per il primo ko in maniera positiva: «La sconfitta di domenica deve darci la giusta rabbia. Il Gozzano arriva da una vittoria che porta consapevolezza; è una squadra forte che vive meno sulle individualità del Novara. Hanno cambiato tanto rispetto all’anno scorso ma hanno ottimi giocatori per la categoria come sono Coccolo, Ciappellanno, Cozzari e Montesano».

Tornerà tra i convocati Donato Disabato, mentre rimangono nella lista degli indisponibili Trombini, Marcaletti, Gibertoni, Gazo e Cappai. Nella formazione biancorossa ci sarà qualche cambio rispetto al “Piola”, anche in considerazione al fitto calendario nel mese di ottobre.  «Ci saranno almeno tre novità rispetto a Novara – spiega mister Rossi -. Come già detto, a fine mese potremmo avere un’idea di quelle che potrebbero essere le fasce degli obiettivi che si giocheranno tutte le squadre. È un campionato aperto dove c’è grande equilibrio, e anche le squadre che sono ancora a zero punti sono delle belle squadre».

DIRETTAVN La diretta della partita è già iniziato sul nostro liveblog (GUARDA QUI). Potrete commentare con noi in tempo reale l’andamento della gara o interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social. 

CLASSIFICA: Chieri 9; Bra 7; Varese, Ligorna, Pdhae 6; Gozzano, Novara 5; Imperia, Sanmremese, Derthona 4; Casale, Asti Fossano 3; Caronnese, Rg Ticino,  Borgosesia, Saluzzo, Vado 2; Sestri Levante, Lavagnese 0.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 05 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.