Grande partecipazione alla serata di prevenzione organizzata in Valcuvia

Diverse decine le persone intervenute al momento di incontro fra cittadini e medici, grazie all'impegno della Lilt

varie

C’è grande attenzione in Valcuvia sul tema della prevenzione oncologica: merito soprattutto dell’azione della Lilt e dei suoi volontari.

Dimostrazione è la folta partecipazione all’incontro tenutosi qualche giorno fa a Cuveglio: un’assemblea con la partecipazione della professoressa Rovera chirurgo senologo, della la dottoressa Bascialla specializzata in oncologia e del dottor Pellerin presidente Lilt. Diversi i consigli medici e legati allo stile di vita dispensati e apprezzati per le tante persone intervenute.

In particolare la professoressa Rovera ha elencato alcuni aspetti chirurgici partendo dalla prevenzione al pre intervento e al post intervento spiegando quali tipi di controlli da effettuare prima e dopo e quali tipi di ricostruzioni si possono fare al seno.

L’oncologa dottoressa Bascialla ha spiegato la prevenzione attraverso varie forme, dalla autopalpazione agli esami come la mammografia passando per le azioni di prevenzione che partono dall’alimentazione e toccano gli stili di vita legati all’attività sportiva passando dalle condotte lavorative.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.